Nei mercati globali ipercompetitivi, lo studio dell’innovazione assume una criticità particolare per la crescita delle imprese market-driven. Nel fast fashion, attraverso l’approfondimento di alcuni case study di imprese globali ad alto profilo competitivo, si evidenzia come una conoscenza approfondita del mercato, derivante da una gestione diretta degli store, consente a Zara, Gap e H&M di sviluppare un innovation management capability come fondamentale driver competitivo per il successo aziendale.
Arrigo, E. (2010). Controllo dell'innovazione e Market-Driven Management nelle imprese del Fast Fashion. SYMPHONYA, 2, 77-95.
Controllo dell'innovazione e Market-Driven Management nelle imprese del Fast Fashion
ARRIGO, ELISA
2010
Abstract
Nei mercati globali ipercompetitivi, lo studio dell’innovazione assume una criticità particolare per la crescita delle imprese market-driven. Nel fast fashion, attraverso l’approfondimento di alcuni case study di imprese globali ad alto profilo competitivo, si evidenzia come una conoscenza approfondita del mercato, derivante da una gestione diretta degli store, consente a Zara, Gap e H&M di sviluppare un innovation management capability come fondamentale driver competitivo per il successo aziendale.File in questo prodotto:
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