L’articolo si propone di analizzare il ruolo della responsabilità aziendale nello sviluppo di lungo termine delle imprese globali. Per essere competitive, queste ultime devono costantemente monitorare i trend ambientali e migliorare la propria performance in linea con le aspettative degli stakeholder. In tal senso, la gestione della responsabilità sociale evidenzia, da un lato, la criticità del sistema delle risorse intangibili d’impresa e, dall’altro, la necessità della valutazione complessiva della performance aziendale non solo di tipo economico ma anche sociale.

Arrigo, E. (2009). Market-Driven Management, competizione globale e responsabilità aziendale. SYMPHONYA, 1, 65-80.

Market-Driven Management, competizione globale e responsabilità aziendale

ARRIGO, ELISA
2009

Abstract

L’articolo si propone di analizzare il ruolo della responsabilità aziendale nello sviluppo di lungo termine delle imprese globali. Per essere competitive, queste ultime devono costantemente monitorare i trend ambientali e migliorare la propria performance in linea con le aspettative degli stakeholder. In tal senso, la gestione della responsabilità sociale evidenzia, da un lato, la criticità del sistema delle risorse intangibili d’impresa e, dall’altro, la necessità della valutazione complessiva della performance aziendale non solo di tipo economico ma anche sociale.
Articolo in rivista - Articolo scientifico
Market-Driven Management, responsabilità aziendale, responsabilità sociale, risorse intangibili, mercati globali
Italian
2009
1
65
80
none
Arrigo, E. (2009). Market-Driven Management, competizione globale e responsabilità aziendale. SYMPHONYA, 1, 65-80.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10281/37199
Citazioni
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
Social impact