L’articolo si propone di analizzare il ruolo della responsabilità aziendale nello sviluppo di lungo termine delle imprese globali. Per essere competitive, queste ultime devono costantemente monitorare i trend ambientali e migliorare la propria performance in linea con le aspettative degli stakeholder. In tal senso, la gestione della responsabilità sociale evidenzia, da un lato, la criticità del sistema delle risorse intangibili d’impresa e, dall’altro, la necessità della valutazione complessiva della performance aziendale non solo di tipo economico ma anche sociale.
Arrigo, E. (2009). Market-Driven Management, competizione globale e responsabilità aziendale. SYMPHONYA, 1, 65-80.
Market-Driven Management, competizione globale e responsabilità aziendale
ARRIGO, ELISA
2009
Abstract
L’articolo si propone di analizzare il ruolo della responsabilità aziendale nello sviluppo di lungo termine delle imprese globali. Per essere competitive, queste ultime devono costantemente monitorare i trend ambientali e migliorare la propria performance in linea con le aspettative degli stakeholder. In tal senso, la gestione della responsabilità sociale evidenzia, da un lato, la criticità del sistema delle risorse intangibili d’impresa e, dall’altro, la necessità della valutazione complessiva della performance aziendale non solo di tipo economico ma anche sociale.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.