L'articolo è dedicato agli effetti dell'azione collettiva che le associazioni dei consumatori possono promuovere affinché i professionisti non inseriscano in contratti con i consumatori clausole abusive. Nell'ambito del dibattito che vede dottrina e giurisprudenza divise nella qualificazione della sentenza come di mero accertamento, di condanna o costitutiva, si prende posizione in favore di quest'ultimo orientamento minoritario.
Marinucci, E. (2002). Gli effetti della sentenza inibitoria prevista dall'art. 1469 sexies c.c. RIVISTA DI DIRITTO PROCESSUALE(1), 216-248.
Gli effetti della sentenza inibitoria prevista dall'art. 1469 sexies c.c
MARINUCCI, ELENA SARA CHIARA
2002
Abstract
L'articolo è dedicato agli effetti dell'azione collettiva che le associazioni dei consumatori possono promuovere affinché i professionisti non inseriscano in contratti con i consumatori clausole abusive. Nell'ambito del dibattito che vede dottrina e giurisprudenza divise nella qualificazione della sentenza come di mero accertamento, di condanna o costitutiva, si prende posizione in favore di quest'ultimo orientamento minoritario.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.