La relazione famiglia-scuola è da sempre un tema cruciale della pedagogia. Nell'attuale contesto multiculturale delle nostre città, tale relazione assume connotati particolari, segnati dalla diversità culturale di cui si fanno portatrici le famiglie immigrate. Considerare la famiglia come luogo del cambiamento e come luogo della diversità può facilitare un approccio dinamico e basato sull'apertura nei confronti di tutte le famiglie, non solo quelle di origine straniera.
Granata, A. (2013). "Famiglie al plurale. Vie interculturali di collaborazione con la scuola". SCUOLA E DIDATTICA, 1, 4-7.
"Famiglie al plurale. Vie interculturali di collaborazione con la scuola"
Anna Granata
Primo
2013
Abstract
La relazione famiglia-scuola è da sempre un tema cruciale della pedagogia. Nell'attuale contesto multiculturale delle nostre città, tale relazione assume connotati particolari, segnati dalla diversità culturale di cui si fanno portatrici le famiglie immigrate. Considerare la famiglia come luogo del cambiamento e come luogo della diversità può facilitare un approccio dinamico e basato sull'apertura nei confronti di tutte le famiglie, non solo quelle di origine straniera.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.