Con la collaborazioen di tredici giovani ragazzi e ragazze immigrate provenienti da varie parti del mondo sono state condotte trenta interviste in profondità ai frequentatori del parco 11 settembre di Bologna. L'indagine aveva la finalità di capire come viene vissuto il parco da chi proviene da altri paesi, quali riferimenti identitari si stamnno creando con la città e coi suoi spazi verdi.
Giusti, M., Colombo, G., Gianoncelli, T. (2011). I risultati di una ricerca etnografica condotta nel Parco urbano "11 settembre" di Bologna. Intervento presentato a: Giardini Persone Mondi, Bologna, Centro Interculturale M.Zonarelli.
I risultati di una ricerca etnografica condotta nel Parco urbano "11 settembre" di Bologna
GIUSTI, MARIANGELA;
2011
Abstract
Con la collaborazioen di tredici giovani ragazzi e ragazze immigrate provenienti da varie parti del mondo sono state condotte trenta interviste in profondità ai frequentatori del parco 11 settembre di Bologna. L'indagine aveva la finalità di capire come viene vissuto il parco da chi proviene da altri paesi, quali riferimenti identitari si stamnno creando con la città e coi suoi spazi verdi.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.