Comunità native e migranti, scuole e amministrazioni pubbliche dovrebbero avere l'obiettivo comune di vivere in città che sanno rispettare la loro storia e guardare al futuro, alla gente che arriva e parte, senza pregiudizi e con un po' di generosità.

Giusti, M., Spina, S., Salvaterra, I., Amiconi, M., Mazzacurati, C., Fabbrici, M., et al. (2011). Interventi pedagogici e di formazione nelle periferie interculturali. Intervento presentato a: GreenSocial festival- Città dell'altro mondo. L'impegno delle scuole per cambiare Bologna, Bologna , Palazzo Re Enzo.

Interventi pedagogici e di formazione nelle periferie interculturali

GIUSTI, MARIANGELA;
2011

Abstract

Comunità native e migranti, scuole e amministrazioni pubbliche dovrebbero avere l'obiettivo comune di vivere in città che sanno rispettare la loro storia e guardare al futuro, alla gente che arriva e parte, senza pregiudizi e con un po' di generosità.
slide + paper
immigrazione, formazione, educazioen interculturale
Italian
GreenSocial festival- Città dell'altro mondo. L'impegno delle scuole per cambiare Bologna
2011
2011
none
Giusti, M., Spina, S., Salvaterra, I., Amiconi, M., Mazzacurati, C., Fabbrici, M., et al. (2011). Interventi pedagogici e di formazione nelle periferie interculturali. Intervento presentato a: GreenSocial festival- Città dell'altro mondo. L'impegno delle scuole per cambiare Bologna, Bologna , Palazzo Re Enzo.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10281/33691
Citazioni
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
Social impact