Discutere il tema dell’educazione ecologica come una questione innanzitutto di sguardi permette di mettere a fuoco alcuni nodi a partire dai quali delineare modi fertili di declinarla all’interno dei servizi educativi e delle scuole. Il contributo, a partire da una prospettiva che delinea quello ecologico come un apprendimento di tipo relazionale, propone alcune dimensioni centrali per definire questa relazione, tra cui lo spazio, il tempo e il ruolo dell’adulto.
Guerra, M. (2021). Sguardi sensibili per un'educazione ecologica. BAMBINI, 31-35.
Sguardi sensibili per un'educazione ecologica
Guerra, M
2021
Abstract
Discutere il tema dell’educazione ecologica come una questione innanzitutto di sguardi permette di mettere a fuoco alcuni nodi a partire dai quali delineare modi fertili di declinarla all’interno dei servizi educativi e delle scuole. Il contributo, a partire da una prospettiva che delinea quello ecologico come un apprendimento di tipo relazionale, propone alcune dimensioni centrali per definire questa relazione, tra cui lo spazio, il tempo e il ruolo dell’adulto.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.