Questo articolo declina la scrittura di sé, intesa come pratica filosofica dotata di una sua tradizione, come una delle strategie principali attraverso cui si manifesta il desiderio di riconoscimento degli esseri umani. Il cuore dell'articolo è costituito dalla scrittura autobiografica di Luigi Lucheni, anarchico italiano noto alle cronache per essere stato l'omicida di Elisabetta d'Austria-Ungheria, nota come "Sissi"
LO RUSSO, M. (2012). L'uomo che uccise la principessa. Lucheni e la scrittura di sé. MNEMOSYNE O LA COSTRUZIONE DEL SENSO, 5, 125-136.
L'uomo che uccise la principessa. Lucheni e la scrittura di sé
LO RUSSO, MICHELANTONIO
2012
Abstract
Questo articolo declina la scrittura di sé, intesa come pratica filosofica dotata di una sua tradizione, come una delle strategie principali attraverso cui si manifesta il desiderio di riconoscimento degli esseri umani. Il cuore dell'articolo è costituito dalla scrittura autobiografica di Luigi Lucheni, anarchico italiano noto alle cronache per essere stato l'omicida di Elisabetta d'Austria-Ungheria, nota come "Sissi"File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.