In the current debate around gender you can grasp the need to return to think the complexity of existence, to identify symbolic, ethical and legal instruments to ensure the inviolability of the other in his uniqueness, to reaffirm the reasons of prudence and respect as a principle of order to receive and problematize the current changes and to develop a new relationships grammar.

Nell’attuale polemica attorno al gender è possibile cogliere la necessità di tornare a pensare la complessità dell’esistenza, di individuare dispositivi simbolici, etici e giuridici per garantire l’inviolabilità dell’altro nella sua unicità, di riaffermare le ragioni della prudenza e del rispetto come principio d’ordine con cui accogliere e problematizzare le trasformazioni in atto ed elaborare una nuova grammatica delle relazioni.

Musi, E. (2016). A margine del dibattito sul gender. In Ulivieri S, Dozza L. (a cura di), L’educazione permanente a partire dalle prime età della vita (pp. 954-958). ITA : FrancoAngeli.

A margine del dibattito sul gender

Musi Elisabetta
2016

Abstract

In the current debate around gender you can grasp the need to return to think the complexity of existence, to identify symbolic, ethical and legal instruments to ensure the inviolability of the other in his uniqueness, to reaffirm the reasons of prudence and respect as a principle of order to receive and problematize the current changes and to develop a new relationships grammar.
Capitolo o saggio
identity; gender; education; discrimination; respect;
Italian
L’educazione permanente a partire dalle prime età della vita
Ulivieri S;Dozza L.
2016
9788891734198
FrancoAngeli
954
958
Musi, E. (2016). A margine del dibattito sul gender. In Ulivieri S, Dozza L. (a cura di), L’educazione permanente a partire dalle prime età della vita (pp. 954-958). ITA : FrancoAngeli.
none
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10281/305392
Citazioni
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
Social impact