Il saggio raccoglie una serie di unità didattiche sul rapporto tra donne e società all'interno di diversi ambiti disciplinari realizzate da docenti della scuola primaria di primo e secondo grado. I percorsi didattici esemplificano l'attenzione alla differenza di genere nella scuola e fanno seguito ad un corso di formazione sulla differenza antropologico-culturale tra uomini e donne frequentato dalle stesse insegnanti

Musi, E., Iori, V. (1994). I percorsi didattici. In VANNA IORI (a cura di), Eloisa o la passione della conoscenza (pp. 73-136). ITA : Franco Angeli.

I percorsi didattici

Musi, E;
1994

Abstract

Il saggio raccoglie una serie di unità didattiche sul rapporto tra donne e società all'interno di diversi ambiti disciplinari realizzate da docenti della scuola primaria di primo e secondo grado. I percorsi didattici esemplificano l'attenzione alla differenza di genere nella scuola e fanno seguito ad un corso di formazione sulla differenza antropologico-culturale tra uomini e donne frequentato dalle stesse insegnanti
Capitolo o saggio
educazione; genere; insegnanti; saperi;
Italian
Eloisa o la passione della conoscenza
VANNA IORI
1994
88-204-8585-0
Franco Angeli
73
136
Musi, E., Iori, V. (1994). I percorsi didattici. In VANNA IORI (a cura di), Eloisa o la passione della conoscenza (pp. 73-136). ITA : Franco Angeli.
none
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10281/305389
Citazioni
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
Social impact