Il saggio ripercorre alcune tappe del percorso di costruzione culturale della sessualità, sia per interpretarne le espressioni nella contemporaneità, sia per decostruire alcuni luoghi comuni, ancora molto diffusi, sia per comprendere lo sviluppo (certamente non scontato e unidirezionale) delle culture della sessualità nel 21° secolo. Indice del saggio: Il controllo sociale della sessualità; Sessualità ribelli; Sessualità virtuali; Sessualità evanescenti. Bibliografia. Webgrafia
Ruspini, E. (2020). Sessualità. In ISTITUTO DELLA ENCICLOPEDIA ITALIANA TRECCANI (a cura di), Enciclopedia Italiana di Scienze, Lettere ed Arti, Decima Appendice, ISTITUTO DELLA ENCICLOPEDIA ITALIANA TRECCANI (pp. 504-508). Istituto della Enciclopedia Italiana fondata da Giovanni Treccani, Roma.
Sessualità
Ruspini, E
2020
Abstract
Il saggio ripercorre alcune tappe del percorso di costruzione culturale della sessualità, sia per interpretarne le espressioni nella contemporaneità, sia per decostruire alcuni luoghi comuni, ancora molto diffusi, sia per comprendere lo sviluppo (certamente non scontato e unidirezionale) delle culture della sessualità nel 21° secolo. Indice del saggio: Il controllo sociale della sessualità; Sessualità ribelli; Sessualità virtuali; Sessualità evanescenti. Bibliografia. WebgrafiaI documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.