L'autrice, muovendo dalla definizione contenuta nel Codice del Consumo, affronta la problematica inerente alla nozione di "consumatore", così come teorizzata dalla dottrina e dalla giurisprudenza, evidenziandone meriti e criticità e fornendo, al riguardo, una propria ricostruzione

Piccinini, V. (2010). La nozione di consumatore. In P.G. Demarchi (a cura di), I diritti dei consumatori e la nuova class action (pp. 1-27). Bologna : Zanichelli.

La nozione di consumatore

PICCININI, VALENTINA
2010

Abstract

L'autrice, muovendo dalla definizione contenuta nel Codice del Consumo, affronta la problematica inerente alla nozione di "consumatore", così come teorizzata dalla dottrina e dalla giurisprudenza, evidenziandone meriti e criticità e fornendo, al riguardo, una propria ricostruzione
Capitolo o saggio
consumatore, definizione
Italian
I diritti dei consumatori e la nuova class action
Demarchi, PG
2010
9788808065476
Zanichelli
1
27
Piccinini, V. (2010). La nozione di consumatore. In P.G. Demarchi (a cura di), I diritti dei consumatori e la nuova class action (pp. 1-27). Bologna : Zanichelli.
none
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10281/28548
Citazioni
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
Social impact