La lezione verte sulle seguenti tematiche del testo di Wenger: la teoria sociale dell'apprendimento (premesse e tradizioni); il concetto di pratica; il significato (negoziazione, dualità di partecipazione e reificazione); la comunità; l'apprendimento; il confine (dualità, incontri e pratiche); dimensione locale vs dimensione globale.

Cotza, V. (2020). Lezione su Étienne Wenger, "Comunità di pratica. Apprendimento, significato e identità", 2006 (ed. or. 1998) [Altro].

Lezione su Étienne Wenger, "Comunità di pratica. Apprendimento, significato e identità", 2006 (ed. or. 1998)

Valeria Cotza
2020

Abstract

La lezione verte sulle seguenti tematiche del testo di Wenger: la teoria sociale dell'apprendimento (premesse e tradizioni); il concetto di pratica; il significato (negoziazione, dualità di partecipazione e reificazione); la comunità; l'apprendimento; il confine (dualità, incontri e pratiche); dimensione locale vs dimensione globale.
Altro
Didattica
Presentazione utilizzata dalla Dott.ssa Valeria Cotza per svolgere la lezione, seguita da discussione finale, sulle tematiche del libro "Comunità di pratica. Apprendimento, significato e identità" di Étienne Wenger, all'interno del corso "Progettazione e Valutazione dei Servizi e degli Interventi Educativi con Laboratorio" (Università di Milano-Bicocca, Corso di Laurea Magistrale in Scienze Pedagogiche), su invito della docente, la Prof.ssa Luisa Zecca.
Wenger; comunità di pratica; significato; negoziazione.
Italian
Cotza, V. (2020). Lezione su Étienne Wenger, "Comunità di pratica. Apprendimento, significato e identità", 2006 (ed. or. 1998) [Altro].
Cotza, V
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
presentazione_Cotza_31-03-20.pdf

accesso aperto

Descrizione: Presentazione utilizzata per la lezione su Étienne Wenger
Tipologia di allegato: Other attachments
Dimensione 79.43 MB
Formato Adobe PDF
79.43 MB Adobe PDF Visualizza/Apri

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10281/282941
Citazioni
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
Social impact