Il contributo propone alcune riflessioni sull'inserimento dei bambini e delle famiglie straniere all'interno dei servizi educativi e dei servizi denominati "nuove tipologie". In particolare, si propone una riflessione sul ruolo dell'adulto e dell'équipe pedagogica nel predisporre situazioni e nel mettere in atto relazioni che possano essere efficaci strumenti di dialogo con tali famiglie.

Seveso, G. (2003). Le famiglie straniere con bambini piccoli. In Percorsi educativi di qualità per le bambine e i bambini in Italia e in Europa (pp.157-171). Bergamo : Edizioni Junior.

Le famiglie straniere con bambini piccoli

SEVESO, GABRIELLA
2003

Abstract

Il contributo propone alcune riflessioni sull'inserimento dei bambini e delle famiglie straniere all'interno dei servizi educativi e dei servizi denominati "nuove tipologie". In particolare, si propone una riflessione sul ruolo dell'adulto e dell'équipe pedagogica nel predisporre situazioni e nel mettere in atto relazioni che possano essere efficaci strumenti di dialogo con tali famiglie.
paper
Scientifica
famiglie, intercultura
Italian
XIII Convegno Nazionale Servizi educativi per l'infanzia. Percorsi educativi di qualità per le bambine e i bambini in Italia e in Europa.
88-8434-145-0
Seveso, G. (2003). Le famiglie straniere con bambini piccoli. In Percorsi educativi di qualità per le bambine e i bambini in Italia e in Europa (pp.157-171). Bergamo : Edizioni Junior.
Seveso, G
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10281/28232
Citazioni
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
Social impact