L'importanza del tirocinio nel percorso di formazione degli studenti di Scienze della Formazione Primaria, ma anche nella formazione in servizio degli insegnanti tutor o ospitanti. La possibilità della scuola di interrogarsi grazie alla circolarità di teoria e pratica. Il punto di vista di bambini, studenti, insegnanti e dirigenti.

Zuccoli, F. (2004). L'Università va a scuola: esperienze di tirocinio alla scuola Rinnovata di Milano. L'alternanza di teoria e pratica: una costante dell'insegnante riflessivo in formazione. In E. Nigris (a cura di), La formazione degli insegnanti. Percorsi, strumenti, valutazione. Roma : Carocci.

L'Università va a scuola: esperienze di tirocinio alla scuola Rinnovata di Milano. L'alternanza di teoria e pratica: una costante dell'insegnante riflessivo in formazione

ZUCCOLI, FRANCA GIULIANA MARIA ANTONIA
2004

Abstract

L'importanza del tirocinio nel percorso di formazione degli studenti di Scienze della Formazione Primaria, ma anche nella formazione in servizio degli insegnanti tutor o ospitanti. La possibilità della scuola di interrogarsi grazie alla circolarità di teoria e pratica. Il punto di vista di bambini, studenti, insegnanti e dirigenti.
Capitolo o saggio
Tirocinio, scuola, teoria, pratica, studenti, maestri
Italian
La formazione degli insegnanti. Percorsi, strumenti, valutazione
9788843030361
Zuccoli, F. (2004). L'Università va a scuola: esperienze di tirocinio alla scuola Rinnovata di Milano. L'alternanza di teoria e pratica: una costante dell'insegnante riflessivo in formazione. In E. Nigris (a cura di), La formazione degli insegnanti. Percorsi, strumenti, valutazione. Roma : Carocci.
Zuccoli, F
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10281/28094
Citazioni
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
Social impact