Il contributo introduce il lettore italiano alle potenzialità e alle sfide teoriche e metodologiche della video-ricerca - settore in espansione e destinato a crescere ancora di più nei prossimi anni- approfondendo, in particolare, le possibilità legate all'impiego di video digitali nella ricerca e nella pratica eduacativa e didattica.

Bove, C. (2009). Prefazione all'edizione italiana. In R. Goldman, R. Pea, B. Barron, S.J. Derry (a cura di), Videoricerca nei contesti di apprendimento. Teorie e metodi. (pp. IX-XVI). Milano : Raffaello Cortina.

Prefazione all'edizione italiana

Bove, CM
2009

Abstract

Il contributo introduce il lettore italiano alle potenzialità e alle sfide teoriche e metodologiche della video-ricerca - settore in espansione e destinato a crescere ancora di più nei prossimi anni- approfondendo, in particolare, le possibilità legate all'impiego di video digitali nella ricerca e nella pratica eduacativa e didattica.
Prefazione/Postfazione
Videoricerca, metodi di ricerca, ricerca educativa
Italian
Videoricerca nei contesti di apprendimento. Teorie e metodi.
Goldman, R; Pea, R; Barron, B; Derry, SJ
2009
978-88-6030-292-2
Raffaello Cortina
IX
XVI
Bove, C. (2009). Prefazione all'edizione italiana. In R. Goldman, R. Pea, B. Barron, S.J. Derry (a cura di), Videoricerca nei contesti di apprendimento. Teorie e metodi. (pp. IX-XVI). Milano : Raffaello Cortina.
none
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10281/28042
Citazioni
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
Social impact