Il contributo si interroga sul valore delle domande che nascono dall'esperienza concreta. Questo fare, che è pratica costante dei bambini, muove questioni, mobilita pensieri che all'interno di spazi pensati con un rigore educativo possono consentire lo sviluppo di ipotesi e di riflessioni.

Zuccoli, F. (2009). Le domande che nascono dal fare. In E. Nigris (a cura di), Le domande che aiutano a capire (pp. 139-166). Milano : Bruno Mondadori.

Le domande che nascono dal fare

ZUCCOLI, FRANCA GIULIANA MARIA ANTONIA
2009

Abstract

Il contributo si interroga sul valore delle domande che nascono dall'esperienza concreta. Questo fare, che è pratica costante dei bambini, muove questioni, mobilita pensieri che all'interno di spazi pensati con un rigore educativo possono consentire lo sviluppo di ipotesi e di riflessioni.
Capitolo o saggio
fare, domande,laboratori, riflessioni, ipotesi
Italian
Le domande che aiutano a capire
Nigris, E
nov-2009
978-88-6159-123-3
Bruno Mondadori
139
166
Zuccoli, F. (2009). Le domande che nascono dal fare. In E. Nigris (a cura di), Le domande che aiutano a capire (pp. 139-166). Milano : Bruno Mondadori.
none
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10281/28009
Citazioni
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
Social impact