L'articolo riporta i risultati di una ricerca d'archivio: sono stati analizzati i quaderni di alcuni scolari che hanno frequentato la scuola elementare negli anni compresi fra il 1922 e il 1936. Sono state messe in luce le immagini di maschile e di femminile, i modelli educativi, le rappresentazioni dei ruoli genitoriali che emergono con chiarezza dai testi analizzati

Seveso, G. (2000). Scritture bambine: il maschile e il femminile nei quadermi dell'Italia fascista. ÉCOLE.

Scritture bambine: il maschile e il femminile nei quadermi dell'Italia fascista

SEVESO, GABRIELLA
2000

Abstract

L'articolo riporta i risultati di una ricerca d'archivio: sono stati analizzati i quaderni di alcuni scolari che hanno frequentato la scuola elementare negli anni compresi fra il 1922 e il 1936. Sono state messe in luce le immagini di maschile e di femminile, i modelli educativi, le rappresentazioni dei ruoli genitoriali che emergono con chiarezza dai testi analizzati
Articolo in rivista - Articolo scientifico
educazione fascista, differenze di genere
Italian
Seveso, G. (2000). Scritture bambine: il maschile e il femminile nei quadermi dell'Italia fascista. ÉCOLE.
Seveso, G
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10281/27982
Citazioni
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
Social impact