Il contributo analizza la tematica della relazione fra scuola e famiglia all'interno della scuola dell'infanzia. Riflette sulle trasformazioni delle famiglie negli ultimi decenni e sulle rappresentazioni più diffuse delle famiglie e dei servizi per l'infanzia. Analizza alcune strategie di intervento che gli insegnanti possono mettere in atto per migliorare il dialogo con le famiglie.

Seveso, G. (2002). La relazione fra scuola e famiglia fra problemi e risorse - parte prima. VITA DELL'INFANZIA, 48-55.

La relazione fra scuola e famiglia fra problemi e risorse - parte prima

SEVESO, GABRIELLA
2002

Abstract

Il contributo analizza la tematica della relazione fra scuola e famiglia all'interno della scuola dell'infanzia. Riflette sulle trasformazioni delle famiglie negli ultimi decenni e sulle rappresentazioni più diffuse delle famiglie e dei servizi per l'infanzia. Analizza alcune strategie di intervento che gli insegnanti possono mettere in atto per migliorare il dialogo con le famiglie.
Articolo in rivista - Articolo scientifico
scuola dell'infanzia, famiglia
Italian
2002
48
55
none
Seveso, G. (2002). La relazione fra scuola e famiglia fra problemi e risorse - parte prima. VITA DELL'INFANZIA, 48-55.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10281/27978
Citazioni
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
Social impact