Il contributo analizza la tematica della relazione fra scuola e famiglia all'interno della scuola dell'infanzia. Riflette sulle trasformazioni delle famiglie negli ultimi decenni e sulle rappresentazioni più diffuse delle famiglie e dei servizi per l'infanzia. Analizza alcune strategie di intervento che gli insegnanti possono mettere in atto per migliorare il dialogo con le famiglie.

Seveso, G. (2003). La relazione fra scuola e famiglia fra problemi e risorse - parte seconda. VITA DELL'INFANZIA, 44-49.

La relazione fra scuola e famiglia fra problemi e risorse - parte seconda

SEVESO, GABRIELLA
2003

Abstract

Il contributo analizza la tematica della relazione fra scuola e famiglia all'interno della scuola dell'infanzia. Riflette sulle trasformazioni delle famiglie negli ultimi decenni e sulle rappresentazioni più diffuse delle famiglie e dei servizi per l'infanzia. Analizza alcune strategie di intervento che gli insegnanti possono mettere in atto per migliorare il dialogo con le famiglie.
Articolo in rivista - Articolo scientifico
scuola dell'infanzia, famiglia
Italian
2003
44
49
none
Seveso, G. (2003). La relazione fra scuola e famiglia fra problemi e risorse - parte seconda. VITA DELL'INFANZIA, 44-49.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10281/27977
Citazioni
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
Social impact