L'articolo ricostruisce la storia delle maestre elementari in Italia dalla fine dell'Ottocento ad oggi, mettendo in luce interrogativi e problematiche che ancor oggi caratterizzano il ruolo, la rappresentazione, le funzioni della maestra e ne fanno una professione sovente marcata dal "disagio"

Seveso, G. (2001). Insegnando. ADULTITÀ, 76-87.

Insegnando

SEVESO, GABRIELLA
2001

Abstract

L'articolo ricostruisce la storia delle maestre elementari in Italia dalla fine dell'Ottocento ad oggi, mettendo in luce interrogativi e problematiche che ancor oggi caratterizzano il ruolo, la rappresentazione, le funzioni della maestra e ne fanno una professione sovente marcata dal "disagio"
Articolo in rivista - Articolo scientifico
storia della scuola, maestre
Italian
2001
76
87
none
Seveso, G. (2001). Insegnando. ADULTITÀ, 76-87.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10281/27974
Citazioni
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
Social impact