Il contributo si sofferma sulla dimensione della narazzione di sè come dispositivo di costruzione del sè, con riferimenti alle implicazioni dell'adozione del paradigma narrativo a scuola, dentro la relazione educativa e di insegnamento/apprendimento.

Castiglioni, M. (2013). La narrazione per la costruzione di significati nello sviluppo del Sè. In C. Petrucco, M. De Rossi (a cura di), Narrazioni digitali in prospettiva educativa e formativa. Roma : Carocci.

La narrazione per la costruzione di significati nello sviluppo del Sè

CASTIGLIONI, MICAELA DONATELLA
2013

Abstract

Il contributo si sofferma sulla dimensione della narazzione di sè come dispositivo di costruzione del sè, con riferimenti alle implicazioni dell'adozione del paradigma narrativo a scuola, dentro la relazione educativa e di insegnamento/apprendimento.
Capitolo o saggio
Narrazione, sè, crescita, cambiamento, pensiero narrativo, relazione educativa e didattica
Italian
Narrazioni digitali in prospettiva educativa e formativa
Petrucco, C; De Rossi, M
2013
9788843067558
Carocci
Castiglioni, M. (2013). La narrazione per la costruzione di significati nello sviluppo del Sè. In C. Petrucco, M. De Rossi (a cura di), Narrazioni digitali in prospettiva educativa e formativa. Roma : Carocci.
none
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10281/27897
Citazioni
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
Social impact