Il contributo riflette su una ricerca qualitativa effettuata attraverso il dispositivo del focus-group con un gruppo di studenti della Facoltà di scienze della Formazione, finalizzata a raccogliere le loro testimonianze sui modelli educativi che hanno orientato la loro vita sentimentale in termini di valori, di scelte, di vissuti latenti. Obiettivo del saggio è verificare come l'educazione sentimentale si trasferisca come un sapere implicito nei rapporti transgenerazionali vissuti all'interno della famiglia e nelle prime esperienze di formazione

ULIVIERI STIOZZI RIDOLFI, S. (2011). L'amore tenero e forte. La vita sentimentale raccontata dai giovani studenti universitari milanesi. In M. Corsi, G. Spadafora (a cura di), Progetto generazioni. I giovani il mondo l’educazione (pp. 67-75). Napoli : Tecnodid.

L'amore tenero e forte. La vita sentimentale raccontata dai giovani studenti universitari milanesi

ULIVIERI STIOZZI RIDOLFI, STEFANIA
2011

Abstract

Il contributo riflette su una ricerca qualitativa effettuata attraverso il dispositivo del focus-group con un gruppo di studenti della Facoltà di scienze della Formazione, finalizzata a raccogliere le loro testimonianze sui modelli educativi che hanno orientato la loro vita sentimentale in termini di valori, di scelte, di vissuti latenti. Obiettivo del saggio è verificare come l'educazione sentimentale si trasferisca come un sapere implicito nei rapporti transgenerazionali vissuti all'interno della famiglia e nelle prime esperienze di formazione
Capitolo o saggio
amore, educazione, narrazione, dispositivo
Italian
Progetto generazioni. I giovani il mondo l’educazione
9788886100847
ULIVIERI STIOZZI RIDOLFI, S. (2011). L'amore tenero e forte. La vita sentimentale raccontata dai giovani studenti universitari milanesi. In M. Corsi, G. Spadafora (a cura di), Progetto generazioni. I giovani il mondo l’educazione (pp. 67-75). Napoli : Tecnodid.
ULIVIERI STIOZZI RIDOLFI, S
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10281/27806
Citazioni
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
Social impact