Lo spazio della scuola e il tempo a scuola sono al centro del capitolo in cui si entra nella quotidianità e nei significati delle due dimensioni cruciali dell'educazione e della scolarizzazione, approfondendole sia singolarmente sia intrecciandole come è nei fatti del quotidiano a scuola. Il contesto scuola è fatto di spazio e di tempo che ne definiscono il significato sociale, culturale ed educativo. Lo spazio e il tempo sono così analizzati sia come dimensioni culturale che dimensioni educative.

Zaninelli, F. (2020). Spazio e tempo a scuola. In S. Kanizsa, F. Zaninelli (a cura di), La vita a scuola (pp. 129-156). MIlano : Raffaello Cortina Editore.

Spazio e tempo a scuola

Zaninelli, FL
2020

Abstract

Lo spazio della scuola e il tempo a scuola sono al centro del capitolo in cui si entra nella quotidianità e nei significati delle due dimensioni cruciali dell'educazione e della scolarizzazione, approfondendole sia singolarmente sia intrecciandole come è nei fatti del quotidiano a scuola. Il contesto scuola è fatto di spazio e di tempo che ne definiscono il significato sociale, culturale ed educativo. Lo spazio e il tempo sono così analizzati sia come dimensioni culturale che dimensioni educative.
Capitolo o saggio
Spazio a scuola, il tempo a scuola, dimensioni culturali, dimensioni educative, significati sociali.
Italian
La vita a scuola
Kanizsa, S.; Zaninelli, F.L.
2020
978-88-3285-172-4
Raffaello Cortina Editore
129
156
Zaninelli, F. (2020). Spazio e tempo a scuola. In S. Kanizsa, F. Zaninelli (a cura di), La vita a scuola (pp. 129-156). MIlano : Raffaello Cortina Editore.
reserved
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Cap.5.pdf

Solo gestori archivio

Descrizione: Capitolo in volume
Tipologia di allegato: Publisher’s Version (Version of Record, VoR)
Dimensione 350.29 kB
Formato Adobe PDF
350.29 kB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10281/276516
Citazioni
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
Social impact