Fra la fine dell'Ottocento e i primi decenni del Novecento il pedagogista Aristide Gabelli si pose il problema della ricerca pedagogica. Il suo metodo prevedeva di registrare dati e fatti educativi , osservare le situazioni dall'interno, sperimentare, fare delle deduzioni.

Giusti, M. (2011). Un pedagogista innovatore dopo l'unificazione italiana: Aristide Gabelli. PEDAGOGIKA.IT, 4, 27-36.

Un pedagogista innovatore dopo l'unificazione italiana: Aristide Gabelli

GIUSTI, MARIANGELA
2011

Abstract

Fra la fine dell'Ottocento e i primi decenni del Novecento il pedagogista Aristide Gabelli si pose il problema della ricerca pedagogica. Il suo metodo prevedeva di registrare dati e fatti educativi , osservare le situazioni dall'interno, sperimentare, fare delle deduzioni.
Articolo in rivista - Articolo scientifico
Gabelli, educazione, ricerca pedagogica
Italian
ott-2011
4
27
36
none
Giusti, M. (2011). Un pedagogista innovatore dopo l'unificazione italiana: Aristide Gabelli. PEDAGOGIKA.IT, 4, 27-36.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10281/27431
Citazioni
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
Social impact