Nel capitolo si è trattato il tema della giustizia nella scuola secondaria, in particolare durante il momento della valutazione. Si sono indagate le percezioni degli studenti in riferimento alla valutazione, nonchè le percezioni di insegnante "giusto" e le loro ricadute sulla qualità dell'apprendimento.

Mosconi, G. (2020). Valutare secondo giustizia: occasione di crescita per lo studente. In A.M. S. Kanizsa (a cura di), Introduzione alla pedagogia generale. Formare e aggiornare gli insegnanti delle secondarie. Pearson.

Valutare secondo giustizia: occasione di crescita per lo studente

Mosconi Germana
2020

Abstract

Nel capitolo si è trattato il tema della giustizia nella scuola secondaria, in particolare durante il momento della valutazione. Si sono indagate le percezioni degli studenti in riferimento alla valutazione, nonchè le percezioni di insegnante "giusto" e le loro ricadute sulla qualità dell'apprendimento.
Capitolo o saggio
giustizia, ingiustizia, relazione educativa, valutazione, scuola secondaria.
Italian
Introduzione alla pedagogia generale. Formare e aggiornare gli insegnanti delle secondarie
S. Kanizsa, A.M. Mariani
2020
9788891916594
Pearson
Mosconi, G. (2020). Valutare secondo giustizia: occasione di crescita per lo studente. In A.M. S. Kanizsa (a cura di), Introduzione alla pedagogia generale. Formare e aggiornare gli insegnanti delle secondarie. Pearson.
none
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10281/274069
Citazioni
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
Social impact