La Storia della Medicina in Brianza e' stata caratterizzata sin dai tempi di San Gerardo dei Tintori da una alternanza di iniziative di origine in parte pubblica ed in parte privata. Da tali differenti spinte propulsive si e' evoluta ed è cresciuta una struttura territoriale di sanità avanzata e alla avanguardia nelle diverse epoche. Tale situazione protrattasi sino ad oggi viene descritta nella sua evoluzione dai tempi del medio evo ad oggi evidenziandone i punti di forza e di criticità con particolare riguardo alle possibilità di sviluppo nel prossimo futuro.
D'Orso, M. (2020). Sinergie tra pubblico e privato nella evoluzione della medicina in Brianza. MEDICINA HISTORICA, 4(supp. 1), 178-180.
Sinergie tra pubblico e privato nella evoluzione della medicina in Brianza
D'orso, MI
2020
Abstract
La Storia della Medicina in Brianza e' stata caratterizzata sin dai tempi di San Gerardo dei Tintori da una alternanza di iniziative di origine in parte pubblica ed in parte privata. Da tali differenti spinte propulsive si e' evoluta ed è cresciuta una struttura territoriale di sanità avanzata e alla avanguardia nelle diverse epoche. Tale situazione protrattasi sino ad oggi viene descritta nella sua evoluzione dai tempi del medio evo ad oggi evidenziandone i punti di forza e di criticità con particolare riguardo alle possibilità di sviluppo nel prossimo futuro.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.