Le potenzialità dell'atomo sono state scoperte e di queste conoscenze acquisite l’Uomo non può più fare a meno. Quanto avvenuto a Hiroshima e Nagasaki non è e non può rimanere un duplice episodio storico confinato entro i limiti dell'arcipelago nipponico o della guerra del Pacifico: il pericolo nucleare e il trauma reale o potenziale che ne consegue è mondiale sia per chi ne tira i fili che per tutti coloro che potrebbero esserne vittime.
Marino, S. (2020). Hibakusha: dopo l'apocalisse nucleare. In Da Hiroshima a Fukushima Il Giappone e l'incubo del nucleare (pp. 3-228). edizioni Stilnovo Srl.
Hibakusha: dopo l'apocalisse nucleare
Marino, S
2020
Abstract
Le potenzialità dell'atomo sono state scoperte e di queste conoscenze acquisite l’Uomo non può più fare a meno. Quanto avvenuto a Hiroshima e Nagasaki non è e non può rimanere un duplice episodio storico confinato entro i limiti dell'arcipelago nipponico o della guerra del Pacifico: il pericolo nucleare e il trauma reale o potenziale che ne consegue è mondiale sia per chi ne tira i fili che per tutti coloro che potrebbero esserne vittime.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.