Il contributo torna sul concetto di carico didattico già analizzato in Decataldo A. e Carci G. (2009). Grazie ad un finanziamento dell'Ateneo Sapienza, analizza la percezione di carico didattico nei confronti degli insegnamenti manifestata dagli studenti universitari durante la rilevazione ad opera dei Nuclei di Ateneo. Inoltre, si tenta di mostrare la connessione tra la percezione del carico didattico ed una serie di ulteriori variabili che caratterizzano il percorso di uno studente universitario.
Decataldo, A. (2012). La corrispondenza fra carichi di lavoro legali e reali: prove tecniche sulle opinioni degli studenti frequentanti della Sapienza. Intervento presentato a: VIII Forum Giovani Sociologi, Milano.
La corrispondenza fra carichi di lavoro legali e reali: prove tecniche sulle opinioni degli studenti frequentanti della Sapienza
DECATALDO, ALESSANDRA
2012
Abstract
Il contributo torna sul concetto di carico didattico già analizzato in Decataldo A. e Carci G. (2009). Grazie ad un finanziamento dell'Ateneo Sapienza, analizza la percezione di carico didattico nei confronti degli insegnamenti manifestata dagli studenti universitari durante la rilevazione ad opera dei Nuclei di Ateneo. Inoltre, si tenta di mostrare la connessione tra la percezione del carico didattico ed una serie di ulteriori variabili che caratterizzano il percorso di uno studente universitario.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.