Il contributo torna sul concetto di carico didattico già analizzato in Decataldo A. e Carci G. (2009). Grazie ad un finanziamento dell'Ateneo Sapienza, analizza la percezione di carico didattico nei confronti degli insegnamenti manifestata dagli studenti universitari durante la rilevazione ad opera dei Nuclei di Ateneo. Inoltre, si tenta di mostrare la connessione tra la percezione del carico didattico ed una serie di ulteriori variabili che caratterizzano il percorso di uno studente universitario.

Decataldo, A. (2012). La corrispondenza fra carichi di lavoro legali e reali: prove tecniche sulle opinioni degli studenti frequentanti della Sapienza. Intervento presentato a: VIII Forum Giovani Sociologi, Milano.

La corrispondenza fra carichi di lavoro legali e reali: prove tecniche sulle opinioni degli studenti frequentanti della Sapienza

DECATALDO, ALESSANDRA
2012

Abstract

Il contributo torna sul concetto di carico didattico già analizzato in Decataldo A. e Carci G. (2009). Grazie ad un finanziamento dell'Ateneo Sapienza, analizza la percezione di carico didattico nei confronti degli insegnamenti manifestata dagli studenti universitari durante la rilevazione ad opera dei Nuclei di Ateneo. Inoltre, si tenta di mostrare la connessione tra la percezione del carico didattico ed una serie di ulteriori variabili che caratterizzano il percorso di uno studente universitario.
slide + paper
Valutazione, carico didattico, impatto
Italian
VIII Forum Giovani Sociologi
2010
2012
none
Decataldo, A. (2012). La corrispondenza fra carichi di lavoro legali e reali: prove tecniche sulle opinioni degli studenti frequentanti della Sapienza. Intervento presentato a: VIII Forum Giovani Sociologi, Milano.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10281/26601
Citazioni
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
Social impact