Il contributo riprende i risultati di una ricerca condotta per conto dell'Istituto superiore per la ricerca e la protezione ambientale, dedicando particolare attenzione ai comportamenti di radioprotezione messi in atto dai giovani intervistati nei confronti di sorgenti di radiazioni ionizzanti naturali ed artificiali (particolarmente presenti sul territorio italiano) e come questi abbiano subito delle modifiche a seguito di un intervento formativo.

Decataldo, A., Faggiano, M., Fasanella, A., Maggi, M. (2011). Gli esiti di un intervento formativo sulle radiazioni ionizzanti nelle scuole superiori del Lazio. Intervento presentato a: Convegno nazionale di radioprotezione. Radiazioni naturali e artificiali nell'ambiente, Reggio Calabria.

Gli esiti di un intervento formativo sulle radiazioni ionizzanti nelle scuole superiori del Lazio

DECATALDO, ALESSANDRA;
2011

Abstract

Il contributo riprende i risultati di una ricerca condotta per conto dell'Istituto superiore per la ricerca e la protezione ambientale, dedicando particolare attenzione ai comportamenti di radioprotezione messi in atto dai giovani intervistati nei confronti di sorgenti di radiazioni ionizzanti naturali ed artificiali (particolarmente presenti sul territorio italiano) e come questi abbiano subito delle modifiche a seguito di un intervento formativo.
poster + paper
Radiazioni ionizzanti, radioprotezione, giovani
Italian
Convegno nazionale di radioprotezione. Radiazioni naturali e artificiali nell'ambiente
2011
2011
http://www.arpacal.it/index.php?option=com_content&view=article&id=638&Itemi
none
Decataldo, A., Faggiano, M., Fasanella, A., Maggi, M. (2011). Gli esiti di un intervento formativo sulle radiazioni ionizzanti nelle scuole superiori del Lazio. Intervento presentato a: Convegno nazionale di radioprotezione. Radiazioni naturali e artificiali nell'ambiente, Reggio Calabria.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10281/26600
Citazioni
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
Social impact