Il contributo si inserisce in piu' ampio lavoro teso ad analizzare gli effetti di una campagna informativa circa i rischi da esposizione a fonti di radiazioni ionizzanti (naturali ed artificiali), finanziata dall'Istituto superiore per la protezione e la ricerca ambientale del Ministero dell'Ambiente. In particolare in queste pagine vengono analizzate le scelte fatte nella fase di predisposizione dell'intervento formativo sottoforma di un'unica sessione plenaria, tenuta da esperiti dell'ISPRA, e le aspettative maturate in merito ai possibili effetti, in termini di competenze acquisiti e comportamenti di radioprotezione.

Decataldo, A., Marconi, F. (2011). L'intervento formativo: caratteristiche ed effetti attesi. In A. Fasanella, M. Maggi (a cura di), Le conoscenze giovanili sulle radiazioni ionizzanti. Intervento e valutazione nelle scuole superiori del Lazio (pp. 51-67). Roma : ISPRA.

L'intervento formativo: caratteristiche ed effetti attesi

DECATALDO, ALESSANDRA;
2011

Abstract

Il contributo si inserisce in piu' ampio lavoro teso ad analizzare gli effetti di una campagna informativa circa i rischi da esposizione a fonti di radiazioni ionizzanti (naturali ed artificiali), finanziata dall'Istituto superiore per la protezione e la ricerca ambientale del Ministero dell'Ambiente. In particolare in queste pagine vengono analizzate le scelte fatte nella fase di predisposizione dell'intervento formativo sottoforma di un'unica sessione plenaria, tenuta da esperiti dell'ISPRA, e le aspettative maturate in merito ai possibili effetti, in termini di competenze acquisiti e comportamenti di radioprotezione.
Capitolo o saggio
intervento formativo, caratteristiche comunicative, effetti attesi
Italian
Le conoscenze giovanili sulle radiazioni ionizzanti. Intervento e valutazione nelle scuole superiori del Lazio
Fasanella, A; Maggi, M
2011
9788844804893
ISPRA
51
67
Decataldo, A., Marconi, F. (2011). L'intervento formativo: caratteristiche ed effetti attesi. In A. Fasanella, M. Maggi (a cura di), Le conoscenze giovanili sulle radiazioni ionizzanti. Intervento e valutazione nelle scuole superiori del Lazio (pp. 51-67). Roma : ISPRA.
none
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10281/26446
Citazioni
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
Social impact