Il contributo analizza il problema del carico didattico connesso al lavoro di preparazione della tesi di laurea nello specifico ambito dei corsi di laurea di secondo livello in metodologia della ricerca sociale. La ricerca empirica condotta analizza sia i dati relativi all'architettura di tali corsi di laurea sia quelli riguardanti le tesi effettivamente discusse in regime di nuovo ordinamento da studenti di corsi di laurea di secondo livello in metodologia della ricerca sociale. Il lavoro risponde ad un call partito in seno ai metodologi dell'Associazione italiana di Sociologia.
Decataldo, A. (2009). Il rapporto tra tesi di laurea e formazione metodologica nei corsi di laurea sociologici di secondo livello. In C. Baldissera (a cura di), Insegnare la metodologia delle scienze sociali (pp. 129-162). Acireale-Roma : Bonanno.
Il rapporto tra tesi di laurea e formazione metodologica nei corsi di laurea sociologici di secondo livello
DECATALDO, ALESSANDRA
2009
Abstract
Il contributo analizza il problema del carico didattico connesso al lavoro di preparazione della tesi di laurea nello specifico ambito dei corsi di laurea di secondo livello in metodologia della ricerca sociale. La ricerca empirica condotta analizza sia i dati relativi all'architettura di tali corsi di laurea sia quelli riguardanti le tesi effettivamente discusse in regime di nuovo ordinamento da studenti di corsi di laurea di secondo livello in metodologia della ricerca sociale. Il lavoro risponde ad un call partito in seno ai metodologi dell'Associazione italiana di Sociologia.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.