Il lavoro analizza i risultati di una ricerca condotta per conto dell'azienda regionale per il diritto allo studio del lazio volta a conoscere le dimensioni del bisogno abitativo espresso dagli studenti fuori sede della sapienza universita' di Roma. Tale indagine e' stata propedeutica alla progettazione di nuove residenze universitarie ed ha pertanto tentato di coniugare i bisogni sociali con la progettazione dell'abitare. Essa si e' focalizzata in particolare sulla convivenza interculturale. La ricerca ha goduto di un finanziamento della Sapienza Università di Roma e la pubblicazione è stata curata dall'allora Prorettore all'Edilizia.
Agnoli, M., Decataldo, A., Faggiano, M., Mauceri, S. (2008). Forme dell'abitare e pratiche di convivenza interetnica. Primi risultati di un'indagine nelle residenze per studenti della sapienza. In R. Palumbo (a cura di), A qualcuno piace Campus: residenze per studenti (pp. 149-182). Roma : STAB. TIP. UGO QUINTILY.
Forme dell'abitare e pratiche di convivenza interetnica. Primi risultati di un'indagine nelle residenze per studenti della sapienza
Decataldo, A;
2008
Abstract
Il lavoro analizza i risultati di una ricerca condotta per conto dell'azienda regionale per il diritto allo studio del lazio volta a conoscere le dimensioni del bisogno abitativo espresso dagli studenti fuori sede della sapienza universita' di Roma. Tale indagine e' stata propedeutica alla progettazione di nuove residenze universitarie ed ha pertanto tentato di coniugare i bisogni sociali con la progettazione dell'abitare. Essa si e' focalizzata in particolare sulla convivenza interculturale. La ricerca ha goduto di un finanziamento della Sapienza Università di Roma e la pubblicazione è stata curata dall'allora Prorettore all'Edilizia.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.