Il contributo ricostruisce e motiva le scelte metodologiche e tecniche operate nella realizzazione di un disegno quasi-sperimentale destinato a valutare l'efficacia di una campagna informativa (condotta dagli esperti dell'Istituto superiore per la ricerca e la protezione ambientale - l'ISPRA ha finanziato la stessa ricerca) su studenti delle scuole medie superiore in merito ai rischi dovuti all'esposizione a fonti di radiazioni ionizzanti (naturali ed artificiali).

Decataldo, A., Coluccia, C., Di Padova, P., Truglia, F. (2011). La progettazione della ricerca-intervento. In A. Fasanella, M. Maggi (a cura di), Le conoscenze giovanili sulle radiazioni ionizzanti. Intervento e valutazione nelle scuole superiori del Lazio (pp. 17-50). ROMA : ISPRA ED..

La progettazione della ricerca-intervento

DECATALDO, ALESSANDRA;
2011

Abstract

Il contributo ricostruisce e motiva le scelte metodologiche e tecniche operate nella realizzazione di un disegno quasi-sperimentale destinato a valutare l'efficacia di una campagna informativa (condotta dagli esperti dell'Istituto superiore per la ricerca e la protezione ambientale - l'ISPRA ha finanziato la stessa ricerca) su studenti delle scuole medie superiore in merito ai rischi dovuti all'esposizione a fonti di radiazioni ionizzanti (naturali ed artificiali).
Capitolo o saggio
Valutazione, Campagna Informativa, Radiazioni ionizzanti
Italian
Le conoscenze giovanili sulle radiazioni ionizzanti. Intervento e valutazione nelle scuole superiori del Lazio
Fasanella, A; Maggi, M
2011
9788844804893
ISPRA ED.
17
50
Decataldo, A., Coluccia, C., Di Padova, P., Truglia, F. (2011). La progettazione della ricerca-intervento. In A. Fasanella, M. Maggi (a cura di), Le conoscenze giovanili sulle radiazioni ionizzanti. Intervento e valutazione nelle scuole superiori del Lazio (pp. 17-50). ROMA : ISPRA ED..
none
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10281/26424
Citazioni
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
Social impact