Il contributo ricostruisce e motiva le scelte metodologiche e tecniche operate nella realizzazione di un disegno quasi-sperimentale destinato a valutare l'efficacia di una campagna informativa (condotta dagli esperti dell'Istituto superiore per la ricerca e la protezione ambientale - l'ISPRA ha finanziato la stessa ricerca) su studenti delle scuole medie superiore in merito ai rischi dovuti all'esposizione a fonti di radiazioni ionizzanti (naturali ed artificiali).
Decataldo, A., Coluccia, C., Di Padova, P., Truglia, F. (2011). La progettazione della ricerca-intervento. In A. Fasanella, M. Maggi (a cura di), Le conoscenze giovanili sulle radiazioni ionizzanti. Intervento e valutazione nelle scuole superiori del Lazio (pp. 17-50). ROMA : ISPRA ED..
La progettazione della ricerca-intervento
DECATALDO, ALESSANDRA;
2011
Abstract
Il contributo ricostruisce e motiva le scelte metodologiche e tecniche operate nella realizzazione di un disegno quasi-sperimentale destinato a valutare l'efficacia di una campagna informativa (condotta dagli esperti dell'Istituto superiore per la ricerca e la protezione ambientale - l'ISPRA ha finanziato la stessa ricerca) su studenti delle scuole medie superiore in merito ai rischi dovuti all'esposizione a fonti di radiazioni ionizzanti (naturali ed artificiali).I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.