Si riportano i risultati di una ricerca condotta presso l'Università di Milano Bicocca sulla funzione formativa degli spazi delle città e degli spazi del tempo libero. L'obiettivo della pedagogia interculturale è che non solo la scuola ma anche le città possano essere luoghi educativi che rispettano la loro storia e guardano al futuro.

Giusti, M. (2011). Le città interculturali: apprendere, insegnare e conoscere le aree verdi, i monumenti, i luoghi della storia e dell'identità in prospettiva interculturale. Intervento presentato a: La mia città in un altro modo, Bologna, Palazzo Re Enzo-Sala del Quadrante.

Le città interculturali: apprendere, insegnare e conoscere le aree verdi, i monumenti, i luoghi della storia e dell'identità in prospettiva interculturale

GIUSTI, MARIANGELA
2011

Abstract

Si riportano i risultati di una ricerca condotta presso l'Università di Milano Bicocca sulla funzione formativa degli spazi delle città e degli spazi del tempo libero. L'obiettivo della pedagogia interculturale è che non solo la scuola ma anche le città possano essere luoghi educativi che rispettano la loro storia e guardano al futuro.
paper
Intercultura, pedagogia delle città, integrazione interculturale
Italian
La mia città in un altro modo
2011
10-mar-2011
none
Giusti, M. (2011). Le città interculturali: apprendere, insegnare e conoscere le aree verdi, i monumenti, i luoghi della storia e dell'identità in prospettiva interculturale. Intervento presentato a: La mia città in un altro modo, Bologna, Palazzo Re Enzo-Sala del Quadrante.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10281/24200
Citazioni
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
Social impact