Si riportano i risultati di una ricerca condotta presso l'Università di Milano Bicocca sulla funzione formativa degli spazi delle città e degli spazi del tempo libero. L'obiettivo della pedagogia interculturale è che non solo la scuola ma anche le città possano essere luoghi educativi che rispettano la loro storia e guardano al futuro.
Giusti, M. (2011). Le città interculturali: apprendere, insegnare e conoscere le aree verdi, i monumenti, i luoghi della storia e dell'identità in prospettiva interculturale. Intervento presentato a: La mia città in un altro modo, Bologna, Palazzo Re Enzo-Sala del Quadrante.
Le città interculturali: apprendere, insegnare e conoscere le aree verdi, i monumenti, i luoghi della storia e dell'identità in prospettiva interculturale
GIUSTI, MARIANGELA
2011
Abstract
Si riportano i risultati di una ricerca condotta presso l'Università di Milano Bicocca sulla funzione formativa degli spazi delle città e degli spazi del tempo libero. L'obiettivo della pedagogia interculturale è che non solo la scuola ma anche le città possano essere luoghi educativi che rispettano la loro storia e guardano al futuro.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.