Il contributo affronta dal punto di vista delle implicazioni pedagogico-educative il tema dei vari e differenti transiti nell'età adulta. Più nello specifico si è cercato di approfondire il nesso, potenzialmente auto-educativo e tras-formativo, tra transito e dimensione temporale del "frattempo". Sono stati presi in considerazione quattro tipi di transiti considerati come situazioni "limite": Il carcere; l'istituzionalizzazione leggera; l'ospedalizzazione e la transizione di genere.

Castiglioni, M. (2019). Transiti nella malattia e nei luoghi di cura. PEDAGOGIKA.IT, 23(1), 43-46.

Transiti nella malattia e nei luoghi di cura

Castiglioni, M
2019

Abstract

Il contributo affronta dal punto di vista delle implicazioni pedagogico-educative il tema dei vari e differenti transiti nell'età adulta. Più nello specifico si è cercato di approfondire il nesso, potenzialmente auto-educativo e tras-formativo, tra transito e dimensione temporale del "frattempo". Sono stati presi in considerazione quattro tipi di transiti considerati come situazioni "limite": Il carcere; l'istituzionalizzazione leggera; l'ospedalizzazione e la transizione di genere.
Articolo in rivista - Articolo scientifico
Età adulta, transiti, frattempo, autoeducazione, cambiamento, carcere, ospedale, comunità, transizione di genere
Italian
2019
23
1
43
46
none
Castiglioni, M. (2019). Transiti nella malattia e nei luoghi di cura. PEDAGOGIKA.IT, 23(1), 43-46.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10281/240578
Citazioni
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
Social impact