Nelle conclusioni del volume Sperimentando lo zero sei. Ricerca e formazione a Parma, si sviluppano alcune riflessioni sul significato di sostenere percorsi di ricerca e di ricerca che si fa formazione nelle fasi di avvio e di consolidamento di sperimentazioni come quelle tra nido e scuola dell'infanzia, in ottica zero sei anni e quindi integrato. Il processo di ricerca, gli studi di caso e la formazione attivata sono utili al fine di iniziare a individuare le piste tematiche e le tensioni trasformative necessarie per elaborare un curricolo educativo integrato.

Zaninelli, F. (2019). Alcuni pensieri. In Zaninelli F.L. (a cura di), Sperimentando lo zerp-sei. Ricerca e formazione a Parma (pp. 195-200). Parma : Edizioni Junior - Gruppo spaggiari.

Alcuni pensieri

Zaninelli, F. L.
2019

Abstract

Nelle conclusioni del volume Sperimentando lo zero sei. Ricerca e formazione a Parma, si sviluppano alcune riflessioni sul significato di sostenere percorsi di ricerca e di ricerca che si fa formazione nelle fasi di avvio e di consolidamento di sperimentazioni come quelle tra nido e scuola dell'infanzia, in ottica zero sei anni e quindi integrato. Il processo di ricerca, gli studi di caso e la formazione attivata sono utili al fine di iniziare a individuare le piste tematiche e le tensioni trasformative necessarie per elaborare un curricolo educativo integrato.
Capitolo o saggio
sperimentazioni, ricerca e formazione, piste tematiche, strumenti professionali, curricolo educativo integrato
Italian
Sperimentando lo zerp-sei. Ricerca e formazione a Parma
Zaninelli F.L.
mag-2019
2019
978-88-8434-858-6
Edizioni Junior - Gruppo spaggiari
195
200
Zaninelli, F. (2019). Alcuni pensieri. In Zaninelli F.L. (a cura di), Sperimentando lo zerp-sei. Ricerca e formazione a Parma (pp. 195-200). Parma : Edizioni Junior - Gruppo spaggiari.
reserved
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Alcuni pensieri.pdf

Solo gestori archivio

Descrizione: Conclusioni
Tipologia di allegato: Publisher’s Version (Version of Record, VoR)
Dimensione 154.65 kB
Formato Adobe PDF
154.65 kB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10281/231975
Citazioni
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
Social impact