Le classi del sistema scolastico italiano e i gruppi di apprendimento dell'extrascuola dei prossimi decenni del Duemila saranno sempre più multiculturali. I rapporti educativi sono complessi, esigono dai docenti competenze professionali elevate e molteplici, abilità e conoscenze non statiche, che si sappiano rinnovare.

Giusti, M. (2019). La scuola come luogo d'incontro fra culture. In Istruzione scolastica e promozione sociale. La scuola inclusiva ai tempi della crisi.

La scuola come luogo d'incontro fra culture

Giusti, M
2019

Abstract

Le classi del sistema scolastico italiano e i gruppi di apprendimento dell'extrascuola dei prossimi decenni del Duemila saranno sempre più multiculturali. I rapporti educativi sono complessi, esigono dai docenti competenze professionali elevate e molteplici, abilità e conoscenze non statiche, che si sappiano rinnovare.
paper
Educazione interculturale, scuola, formazione dei docenti
Italian
Istruzione scolastica e promozione sociale. La scuola inclusiva ai tempi della crisi
2019
Istruzione scolastica e promozione sociale. La scuola inclusiva ai tempi della crisi
mag-2019
2019
https://www.youtube.com/watch?v=6NUzqLeDCDE&t=243s
none
Giusti, M. (2019). La scuola come luogo d'incontro fra culture. In Istruzione scolastica e promozione sociale. La scuola inclusiva ai tempi della crisi.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10281/229266
Citazioni
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
Social impact