Considerando la scuola come un organismo vivente, dotato di stili leggibili e di narrazioni che si intrecciano alla sua storia, può essere letta dallo sguardo del cinema che ne restituisce il valore simbolico, le rilevanze relazionali, gestuali, letterali.

Mancino, E. (2009). Il primo banco non si scorda mai. Il cinema racconta la scuola. In P. Mottana (a cura di), L'immaginario della scuola. Milano : Mimesis.

Il primo banco non si scorda mai. Il cinema racconta la scuola

MANCINO, EMANUELA
2009

Abstract

Considerando la scuola come un organismo vivente, dotato di stili leggibili e di narrazioni che si intrecciano alla sua storia, può essere letta dallo sguardo del cinema che ne restituisce il valore simbolico, le rilevanze relazionali, gestuali, letterali.
Capitolo o saggio
Educazione, cinema, immaginario, narrazione, memoria, progettualità, didattica
Italian
L'immaginario della scuola
Mottana, P
2009
978-88-5750-021-8
Mimesis
Mancino, E. (2009). Il primo banco non si scorda mai. Il cinema racconta la scuola. In P. Mottana (a cura di), L'immaginario della scuola. Milano : Mimesis.
none
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10281/22825
Citazioni
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
Social impact