Nel ccontributo si affronta il concetto di ambiente per l'apprendimento, da dove deriva la coerenza tra gli ambienti e le pratiche didattiche in essi attuate. Si approfondisce cosa è un setting e come si caratterizzano i setting sulla base delle diverse tipologie di tecnologie, in particolare i setting in presenza, online e immersivi con tecnologie innovative. Cosa si intende per sistemi adattivi e come i sistemi intelligenti possono sfruttare i dati provenienti dai diversi ambienti per migliorare la didattica.

Garavaglia, A. (2019). Ambienti di apprendimento. In P.C. Rivoltella, P.G. Rossi (a cura di), Tecnologie per l'educazione (pp. 111-124). Milano : Pearson.

Ambienti di apprendimento

Garavaglia, A
2019

Abstract

Nel ccontributo si affronta il concetto di ambiente per l'apprendimento, da dove deriva la coerenza tra gli ambienti e le pratiche didattiche in essi attuate. Si approfondisce cosa è un setting e come si caratterizzano i setting sulla base delle diverse tipologie di tecnologie, in particolare i setting in presenza, online e immersivi con tecnologie innovative. Cosa si intende per sistemi adattivi e come i sistemi intelligenti possono sfruttare i dati provenienti dai diversi ambienti per migliorare la didattica.
Capitolo o saggio
ambienti di apprendimento, tecnologie didattiche, tecnologie per l'educazione
Italian
Tecnologie per l'educazione
Rivoltella, PC; Rossi, PG
2019
9788891909336
Pearson
111
124
Garavaglia, A. (2019). Ambienti di apprendimento. In P.C. Rivoltella, P.G. Rossi (a cura di), Tecnologie per l'educazione (pp. 111-124). Milano : Pearson.
none
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10281/227391
Citazioni
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
Social impact