Si propone un’analisi aggiornata delle caratteristiche strutturali della popolazione immigrata presente in Lombardia, con l’obiettivo di coglierne gli aspetti più significativi assumendo, come chiave di lettura e di interpretazione dei cambiamenti intervenuti nel corso dell’ultimo anno (anche in relazione alle mutate condizioni di vita dei soggetti di interesse), le specificità e le differenze di genere.
Mirabelli, S. (2016). Caratteri e condizioni di vita (1. Genere e condizione giurdico-amministrativa; 2. Aspetti socio-demografici: età, anzianità migratoria, stato civile, istruzione e religione). In G.C. Blangiardo (a cura di), L'immigrazione straniera in Lombardia. La quindicesima indagine regionale. Rapporto 2015 (pp. 44-56). Milano : Éupolis Lombardia.
Caratteri e condizioni di vita (1. Genere e condizione giurdico-amministrativa; 2. Aspetti socio-demografici: età, anzianità migratoria, stato civile, istruzione e religione)
Mirabelli, SM
2016
Abstract
Si propone un’analisi aggiornata delle caratteristiche strutturali della popolazione immigrata presente in Lombardia, con l’obiettivo di coglierne gli aspetti più significativi assumendo, come chiave di lettura e di interpretazione dei cambiamenti intervenuti nel corso dell’ultimo anno (anche in relazione alle mutate condizioni di vita dei soggetti di interesse), le specificità e le differenze di genere.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.