Il contributo è orientato a indagare in modo critico il concetto di competenza che nella società attuale rischia di appiattirsi troppo sul significato di competenza tecnica e professionale. Di qui, l'importanza di dare rilievo alla nozione di competenza come metacompetenza, ossia, come capacità di riconoscere e di ri-utilizzare le proprie competenze esistenziali/professionali
Castiglioni, M. (2018). Autoformazione, competenze silenziose e professionalizzazione nell'età adulta. In P. Federighi (a cura di), Educazione in età adulta. Ricerche, politiche, luoghi e professioni (pp. 351-359). Firenze : Firenze University Press.
Autoformazione, competenze silenziose e professionalizzazione nell'età adulta
Castiglioni, MD
2018
Abstract
Il contributo è orientato a indagare in modo critico il concetto di competenza che nella società attuale rischia di appiattirsi troppo sul significato di competenza tecnica e professionale. Di qui, l'importanza di dare rilievo alla nozione di competenza come metacompetenza, ossia, come capacità di riconoscere e di ri-utilizzare le proprie competenze esistenziali/professionaliFile in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.