Il contributo è orientato a indagare in modo critico il concetto di competenza che nella società attuale rischia di appiattirsi troppo sul significato di competenza tecnica e professionale. Di qui, l'importanza di dare rilievo alla nozione di competenza come metacompetenza, ossia, come capacità di riconoscere e di ri-utilizzare le proprie competenze esistenziali/professionali

Castiglioni, M. (2018). Autoformazione, competenze silenziose e professionalizzazione nell'età adulta. In P. Federighi (a cura di), Educazione in età adulta. Ricerche, politiche, luoghi e professioni (pp. 351-359). Firenze : Firenze University Press.

Autoformazione, competenze silenziose e professionalizzazione nell'età adulta

Castiglioni, MD
2018

Abstract

Il contributo è orientato a indagare in modo critico il concetto di competenza che nella società attuale rischia di appiattirsi troppo sul significato di competenza tecnica e professionale. Di qui, l'importanza di dare rilievo alla nozione di competenza come metacompetenza, ossia, come capacità di riconoscere e di ri-utilizzare le proprie competenze esistenziali/professionali
Capitolo o saggio
Età adulta, competenza, competenza silenziosa, educazione degli adulti, sfida.
Italian
Educazione in età adulta. Ricerche, politiche, luoghi e professioni
Federighi, P
2018
9788864537511
Firenze University Press
351
359
Castiglioni, M. (2018). Autoformazione, competenze silenziose e professionalizzazione nell'età adulta. In P. Federighi (a cura di), Educazione in età adulta. Ricerche, politiche, luoghi e professioni (pp. 351-359). Firenze : Firenze University Press.
none
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10281/218848
Citazioni
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
Social impact