Lo scopo di questo capitolo è duplice. Da un lato, rispondere alla seguente domanda: quali scenari aprono media e nuove tecnologie per un arricchimento dell’esperienza del viaggio? Dall’altro lato, guidare il lettore attraverso l’esplorazione della complessa relazione tra turismo e web. All’interno di questa relazione, la novità principale è sicuramente l'introduzione del Web 2.0: con questo termine si fa riferimento alla possibilità di far uso della Rete per “costruire” social network e conoscenza condivisa, generata dalla comunità degli utenti.

Massarenti, C., Goetz, M. (2010). Turismo, turisti, Internet. In E. Marra, E. Ruspini (a cura di), Altri turismi. Viaggi, esperienze, emozioni (pp. 23-41). Milano : Franco Angeli.

Turismo, turisti, Internet

MASSARENTI, CESARE ANGELO;
2010

Abstract

Lo scopo di questo capitolo è duplice. Da un lato, rispondere alla seguente domanda: quali scenari aprono media e nuove tecnologie per un arricchimento dell’esperienza del viaggio? Dall’altro lato, guidare il lettore attraverso l’esplorazione della complessa relazione tra turismo e web. All’interno di questa relazione, la novità principale è sicuramente l'introduzione del Web 2.0: con questo termine si fa riferimento alla possibilità di far uso della Rete per “costruire” social network e conoscenza condivisa, generata dalla comunità degli utenti.
Capitolo o saggio
Turismo, Internet, Web 2.0, Viaggio, Long Tail, Lunga coda, Social Travel
Italian
Altri turismi. Viaggi, esperienze, emozioni
Marra, E; Ruspini, E
dic-2010
978-88-568-3090-3
Franco Angeli
23
41
Massarenti, C., Goetz, M. (2010). Turismo, turisti, Internet. In E. Marra, E. Ruspini (a cura di), Altri turismi. Viaggi, esperienze, emozioni (pp. 23-41). Milano : Franco Angeli.
none
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10281/21732
Citazioni
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
Social impact