- Presentazione (Stefano Vicari) - Introduzione. Il paradosso dell'apprendimento nell'autismo - Nati per imparare. L'apprendimento nello sviluppo tipico - Comunicazione, reciprocità sociale e apprendimento - Stati mentali, emozioni e apprendimento - Comportamenti ripetitivi e apprendimento - Stile cognitivo, profilo sensoriale e apprendimento - Comorbilità psichiatrica e apprendimento - Dall'apprendimento all'insegnamento - Conoscere gli strumenti e conoscere il bambino: una storia

Vivanti, G., Salomone, E. (2016). L'apprendimento nell'autismo. Dalle nuove conoscenze scientifiche alle strategie di intervento. ITA : Erickson.

L'apprendimento nell'autismo. Dalle nuove conoscenze scientifiche alle strategie di intervento

Salomone, E
2016

Abstract

- Presentazione (Stefano Vicari) - Introduzione. Il paradosso dell'apprendimento nell'autismo - Nati per imparare. L'apprendimento nello sviluppo tipico - Comunicazione, reciprocità sociale e apprendimento - Stati mentali, emozioni e apprendimento - Comportamenti ripetitivi e apprendimento - Stile cognitivo, profilo sensoriale e apprendimento - Comorbilità psichiatrica e apprendimento - Dall'apprendimento all'insegnamento - Conoscere gli strumenti e conoscere il bambino: una storia
Monografia o trattato scientifico - Monografia di Ricerca - Prima edizione
autism spectrum disorder; learning; cognition; school-age
Italian
2016
9788859011699
Erickson
144
Vivanti, G., Salomone, E. (2016). L'apprendimento nell'autismo. Dalle nuove conoscenze scientifiche alle strategie di intervento. ITA : Erickson.
reserved
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Vivanti_Salomone_Erickson_2016.pdf

Solo gestori archivio

Dimensione 2.03 MB
Formato Adobe PDF
2.03 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10281/216307
Citazioni
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
Social impact