- Presentazione (Stefano Vicari) - Introduzione. Il paradosso dell'apprendimento nell'autismo - Nati per imparare. L'apprendimento nello sviluppo tipico - Comunicazione, reciprocità sociale e apprendimento - Stati mentali, emozioni e apprendimento - Comportamenti ripetitivi e apprendimento - Stile cognitivo, profilo sensoriale e apprendimento - Comorbilità psichiatrica e apprendimento - Dall'apprendimento all'insegnamento - Conoscere gli strumenti e conoscere il bambino: una storia
Vivanti, G., Salomone, E. (2016). L'apprendimento nell'autismo. Dalle nuove conoscenze scientifiche alle strategie di intervento. ITA : Erickson.
L'apprendimento nell'autismo. Dalle nuove conoscenze scientifiche alle strategie di intervento
Salomone, E
2016
Abstract
- Presentazione (Stefano Vicari) - Introduzione. Il paradosso dell'apprendimento nell'autismo - Nati per imparare. L'apprendimento nello sviluppo tipico - Comunicazione, reciprocità sociale e apprendimento - Stati mentali, emozioni e apprendimento - Comportamenti ripetitivi e apprendimento - Stile cognitivo, profilo sensoriale e apprendimento - Comorbilità psichiatrica e apprendimento - Dall'apprendimento all'insegnamento - Conoscere gli strumenti e conoscere il bambino: una storiaFile | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Vivanti_Salomone_Erickson_2016.pdf
Solo gestori archivio
Dimensione
2.03 MB
Formato
Adobe PDF
|
2.03 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.