La creatività è una dimensione presente in ciascuno e il suo procedere può dirsi parallelo al processo di apprendimento-insegnamento dove molti fattori sono coinvolti, in relazione tra loro. Supportarla in ambito educativo fin dalla prima infanzia, con un riguardo particolare alla divergenza di pensiero, significa intervenire sullo sviluppo di competenze utili nel futuro. Una didattica e un contesto strutturati in modo attento e aperto a più possibilità risultano essere funzionali al suo sostegno.
Villa, F. (2017). Strategie creative-educative. BAMBINI(Marzo), 23-26.
Strategie creative-educative
Villa, FV
2017
Abstract
La creatività è una dimensione presente in ciascuno e il suo procedere può dirsi parallelo al processo di apprendimento-insegnamento dove molti fattori sono coinvolti, in relazione tra loro. Supportarla in ambito educativo fin dalla prima infanzia, con un riguardo particolare alla divergenza di pensiero, significa intervenire sullo sviluppo di competenze utili nel futuro. Una didattica e un contesto strutturati in modo attento e aperto a più possibilità risultano essere funzionali al suo sostegno.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Villa (Marzo 2017). Strategie creative-educative Rivista Bambini.pdf
Solo gestori archivio
Descrizione: Articolo
Tipologia di allegato:
Publisher’s Version (Version of Record, VoR)
Dimensione
1.64 MB
Formato
Adobe PDF
|
1.64 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.