La creatività è una dimensione presente in ciascuno e il suo procedere può dirsi parallelo al processo di apprendimento-insegnamento dove molti fattori sono coinvolti, in relazione tra loro. Supportarla in ambito educativo fin dalla prima infanzia, con un riguardo particolare alla divergenza di pensiero, significa intervenire sullo sviluppo di competenze utili nel futuro. Una didattica e un contesto strutturati in modo attento e aperto a più possibilità risultano essere funzionali al suo sostegno.

Villa, F. (2017). Strategie creative-educative. BAMBINI(Marzo), 23-26.

Strategie creative-educative

Villa, FV
2017

Abstract

La creatività è una dimensione presente in ciascuno e il suo procedere può dirsi parallelo al processo di apprendimento-insegnamento dove molti fattori sono coinvolti, in relazione tra loro. Supportarla in ambito educativo fin dalla prima infanzia, con un riguardo particolare alla divergenza di pensiero, significa intervenire sullo sviluppo di competenze utili nel futuro. Una didattica e un contesto strutturati in modo attento e aperto a più possibilità risultano essere funzionali al suo sostegno.
Articolo in rivista - Articolo scientifico
creatività; strategie didattiche; pensiero divergente; problem solving; learning by doing
Italian
2017
Marzo
23
26
reserved
Villa, F. (2017). Strategie creative-educative. BAMBINI(Marzo), 23-26.
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Villa (Marzo 2017). Strategie creative-educative Rivista Bambini.pdf

Solo gestori archivio

Descrizione: Articolo
Tipologia di allegato: Publisher’s Version (Version of Record, VoR)
Dimensione 1.64 MB
Formato Adobe PDF
1.64 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10281/215641
Citazioni
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
Social impact