Gli accordi di networking complicano i meccanismi di corporate governance che devono, da un lato, permettere di raggiungere i fini prefissati ma, dall'altro, governare la complessità della rete di relazioni competitive che intercorrono tra le imprese partecipanti. In particolare, nel lavoro si evidenzia la criticità delle comunicazioni di corporate governance quale elemento essenziale affinché i potenziali partner e gli altri stakeholder vengano a conoscenza della condotta aziendale e della capacità dell'impresa di creare e distribuire valore.
Arrigo, E. (2010). Networking, concorrenza globale e Corporate Governance Communication. In S.M. Brondoni (a cura di), Market-Driven Management Corporate Governance e spazio competitivo d'impresa (pp. 135-146). Torino : Giappichelli.
Networking, concorrenza globale e Corporate Governance Communication
ARRIGO, ELISA
2010
Abstract
Gli accordi di networking complicano i meccanismi di corporate governance che devono, da un lato, permettere di raggiungere i fini prefissati ma, dall'altro, governare la complessità della rete di relazioni competitive che intercorrono tra le imprese partecipanti. In particolare, nel lavoro si evidenzia la criticità delle comunicazioni di corporate governance quale elemento essenziale affinché i potenziali partner e gli altri stakeholder vengano a conoscenza della condotta aziendale e della capacità dell'impresa di creare e distribuire valore.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.