Il contributo presenta luna ricerca formazione svolta con due classi di due istituti secondari di II grado del territorio di Cinisello coinvolgendo tutte le componenti: studenti, docenti, genitori. Obiettivo della ricerca è stato comprendere le percezioni incrociate del gioco d'azzardo e del gioco on line e mettere le basi per la costruzione di una cultura della prevenzione delle dipendenze in età adolescenziale puntando sull'alleanza scuola -famiglia

Ulivieri Stiozzi Ridolfi, S. (2018). La finalità e gli obiettivi della ricerca. In S. Ulivieiri Stiozzi (a cura di), NO SLOT. Il ruolo della scuola e della famiglia nella prevenzione delle dipendenze da gioco d'azzardo e on line tra i giovani e i giovanissimi: una ricerca formazione. (pp. 17-20). Franco Angeli.

La finalità e gli obiettivi della ricerca

Ulivieri Stiozzi Ridolfi, S
2018

Abstract

Il contributo presenta luna ricerca formazione svolta con due classi di due istituti secondari di II grado del territorio di Cinisello coinvolgendo tutte le componenti: studenti, docenti, genitori. Obiettivo della ricerca è stato comprendere le percezioni incrociate del gioco d'azzardo e del gioco on line e mettere le basi per la costruzione di una cultura della prevenzione delle dipendenze in età adolescenziale puntando sull'alleanza scuola -famiglia
Capitolo o saggio
adolescenza, formazione, dipendenze alleanza scuola-famiglia.
Italian
NO SLOT. Il ruolo della scuola e della famiglia nella prevenzione delle dipendenze da gioco d'azzardo e on line tra i giovani e i giovanissimi: una ricerca formazione.
Ulivieiri Stiozzi, S
2018
978-88-917-7898-7
Franco Angeli
17
20
Ulivieri Stiozzi Ridolfi, S. (2018). La finalità e gli obiettivi della ricerca. In S. Ulivieiri Stiozzi (a cura di), NO SLOT. Il ruolo della scuola e della famiglia nella prevenzione delle dipendenze da gioco d'azzardo e on line tra i giovani e i giovanissimi: una ricerca formazione. (pp. 17-20). Franco Angeli.
none
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10281/206117
Citazioni
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
Social impact