Ora che la Ue ha inserito il digitale tra le competenze di base di cittadinanza occorre un confronto serio su come allineare la scuola ai nuovi stili di apprendimento sviluppati dai nostri figli, per renderli cittadini digitali critici e consapevoli. Senza rivoluzioni e senza la retorica del voler fare “tutto nuovo”

Ferri, P. (2018). Il digitale a Scuola nell’epoca della terza repubblica: che fare?. AGENDA DIGITALE EU.

Il digitale a Scuola nell’epoca della terza repubblica: che fare?

Ferri, P.
2018

Abstract

Ora che la Ue ha inserito il digitale tra le competenze di base di cittadinanza occorre un confronto serio su come allineare la scuola ai nuovi stili di apprendimento sviluppati dai nostri figli, per renderli cittadini digitali critici e consapevoli. Senza rivoluzioni e senza la retorica del voler fare “tutto nuovo”
Articolo in rivista - Articolo scientifico
Competenze Digitali, Digicomp, Politiche scolastiche
Italian
2018
none
Ferri, P. (2018). Il digitale a Scuola nell’epoca della terza repubblica: che fare?. AGENDA DIGITALE EU.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10281/201381
Citazioni
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
Social impact