Questo intervento cerca di indagare un aspetto peculiare nell’ambito del dibattito interno proprio dell’educazione museale, che si collega in modo stringente con le riflessioni specifiche della scuola e della didattica. Si tratta della tematica relativa all’adolescenza e alle proposte che in un museo per questa fascia d’età possono essere fatte.
Zuccoli, F., Cimoli, A. (2018). Gli adolescenti e il diritto di scoprire che cos’è un museo (e perché li riguarda). In M. Giusti (a cura di), Pratiche didattiche di partecipazione e inclusione. Breve manuale di lavoro a scuola e fuori (pp. 95-104). Mantova : Universitas Studiorum S.r.l..
Gli adolescenti e il diritto di scoprire che cos’è un museo (e perché li riguarda)
Zuccoli, F
;
2018
Abstract
Questo intervento cerca di indagare un aspetto peculiare nell’ambito del dibattito interno proprio dell’educazione museale, che si collega in modo stringente con le riflessioni specifiche della scuola e della didattica. Si tratta della tematica relativa all’adolescenza e alle proposte che in un museo per questa fascia d’età possono essere fatte.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Pratiche_didattiche_Estratto_Cimoli_Zuccoli_95-104.pdf
Solo gestori archivio
Descrizione: Capitolo intero
Dimensione
753.42 kB
Formato
Adobe PDF
|
753.42 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.