Questo intervento cerca di indagare un aspetto peculiare nell’ambito del dibattito interno proprio dell’educazione museale, che si collega in modo stringente con le riflessioni specifiche della scuola e della didattica. Si tratta della tematica relativa all’adolescenza e alle proposte che in un museo per questa fascia d’età possono essere fatte.

Zuccoli, F., Cimoli, A. (2018). Gli adolescenti e il diritto di scoprire che cos’è un museo (e perché li riguarda). In M. Giusti (a cura di), Pratiche didattiche di partecipazione e inclusione. Breve manuale di lavoro a scuola e fuori (pp. 95-104). Mantova : Universitas Studiorum S.r.l..

Gli adolescenti e il diritto di scoprire che cos’è un museo (e perché li riguarda)

Zuccoli, F
;
2018

Abstract

Questo intervento cerca di indagare un aspetto peculiare nell’ambito del dibattito interno proprio dell’educazione museale, che si collega in modo stringente con le riflessioni specifiche della scuola e della didattica. Si tratta della tematica relativa all’adolescenza e alle proposte che in un museo per questa fascia d’età possono essere fatte.
Capitolo o saggio
Adolescenti, patrimonio, arte, museo, educazione, didattica
Italian
Pratiche didattiche di partecipazione e inclusione. Breve manuale di lavoro a scuola e fuori
Giusti, M
mag-2018
2018
978-88-3369-015-5
Universitas Studiorum S.r.l.
95
104
Zuccoli, F., Cimoli, A. (2018). Gli adolescenti e il diritto di scoprire che cos’è un museo (e perché li riguarda). In M. Giusti (a cura di), Pratiche didattiche di partecipazione e inclusione. Breve manuale di lavoro a scuola e fuori (pp. 95-104). Mantova : Universitas Studiorum S.r.l..
reserved
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Pratiche_didattiche_Estratto_Cimoli_Zuccoli_95-104.pdf

Solo gestori archivio

Descrizione: Capitolo intero
Dimensione 753.42 kB
Formato Adobe PDF
753.42 kB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10281/199577
Citazioni
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
Social impact