L'approfondimento tratta il tema della continuità educativa nell'ottica del sistema integrato di educazione e di istruzione istituito con il D. Lgs 65/17. Lo zero sei come progetto unitario di educazione rivolto ai bambini dalla nascita ai sei anni mette di nuovo al centro del dibattito pedagogico il tema guida della continuità educativa quale progetto di qualità educativa. progetto storico sempre attuale e quale cambiamento culturale e politico. La continuità è un concetto e un termine multidimensionali che incontriamo sotto forma di raccordi, di passaggi tra servizi, di cprogetti nidoscuola 0/6 e poli per l'infanzia, come anche realtà innovative e sperimentali

Zaninelli, F. (2018). Da zero a sei anni. Continuità educativa e cambiamento. BAMBINI, 4(34), 27-32.

Da zero a sei anni. Continuità educativa e cambiamento

Zaninelli, FL
2018

Abstract

L'approfondimento tratta il tema della continuità educativa nell'ottica del sistema integrato di educazione e di istruzione istituito con il D. Lgs 65/17. Lo zero sei come progetto unitario di educazione rivolto ai bambini dalla nascita ai sei anni mette di nuovo al centro del dibattito pedagogico il tema guida della continuità educativa quale progetto di qualità educativa. progetto storico sempre attuale e quale cambiamento culturale e politico. La continuità è un concetto e un termine multidimensionali che incontriamo sotto forma di raccordi, di passaggi tra servizi, di cprogetti nidoscuola 0/6 e poli per l'infanzia, come anche realtà innovative e sperimentali
Articolo in rivista - Articolo scientifico
Nido e scuola dell'infanzia, continuità educativa, zero sei anni, sistema integrato, cambiamento culturale e sociale
Italian
apr-2018
2018
4
34
27
32
reserved
Zaninelli, F. (2018). Da zero a sei anni. Continuità educativa e cambiamento. BAMBINI, 4(34), 27-32.
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Aprile2018.pdf

Solo gestori archivio

Descrizione: approfondimento in rivista
Tipologia di allegato: Publisher’s Version (Version of Record, VoR)
Dimensione 987.31 kB
Formato Adobe PDF
987.31 kB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10281/198155
Citazioni
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
Social impact