L'approfondimento tratta il tema della continuità educativa nell'ottica del sistema integrato di educazione e di istruzione istituito con il D. Lgs 65/17. Lo zero sei come progetto unitario di educazione rivolto ai bambini dalla nascita ai sei anni mette di nuovo al centro del dibattito pedagogico il tema guida della continuità educativa quale progetto di qualità educativa. progetto storico sempre attuale e quale cambiamento culturale e politico. La continuità è un concetto e un termine multidimensionali che incontriamo sotto forma di raccordi, di passaggi tra servizi, di cprogetti nidoscuola 0/6 e poli per l'infanzia, come anche realtà innovative e sperimentali
Zaninelli, F. (2018). Da zero a sei anni. Continuità educativa e cambiamento. BAMBINI, 4(34), 27-32.
Da zero a sei anni. Continuità educativa e cambiamento
Zaninelli, FL
2018
Abstract
L'approfondimento tratta il tema della continuità educativa nell'ottica del sistema integrato di educazione e di istruzione istituito con il D. Lgs 65/17. Lo zero sei come progetto unitario di educazione rivolto ai bambini dalla nascita ai sei anni mette di nuovo al centro del dibattito pedagogico il tema guida della continuità educativa quale progetto di qualità educativa. progetto storico sempre attuale e quale cambiamento culturale e politico. La continuità è un concetto e un termine multidimensionali che incontriamo sotto forma di raccordi, di passaggi tra servizi, di cprogetti nidoscuola 0/6 e poli per l'infanzia, come anche realtà innovative e sperimentaliFile | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Aprile2018.pdf
Solo gestori archivio
Descrizione: approfondimento in rivista
Tipologia di allegato:
Publisher’s Version (Version of Record, VoR)
Dimensione
987.31 kB
Formato
Adobe PDF
|
987.31 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.